Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2011, 21:18   #1
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da terminus Visualizza il messaggio
La bacopa probabilmente è un po' in ombra come dice markfree, e finchè a tutti gli elementi a disposizione se la cava
Rispondo anche a MarkFree.

Nel mio acquario, sono partito con 25 Watt a 4000 Kelvin, senza alcun elemento riflettente.
Dopo una serie di modifiche, nell'arco di 10 mesi sono arrivato a 82 Watt, 6500 Kelvin e rivestimento di Alluminio su tutto il coperchio.
Per un po' ho fertilizzato con prodotti specifici, da settembre uso prodotti per giardinaggio.
Ho integrato il Potassio (l'elemento più importante per la Bacopa) prima con Solfato, poi con Cloruro, poi con Bicarbonato... ora sto usando Novosal, il sale per la pressione alta.
Sono stato 7 mesi con CO2 ed altrettanti senza.

Tutti gli organismi vegetali ne hanno risentito, sia piante che alghe...
...Tutti tranne la Bacopa. Quella è sempre andata alla grande in qualunque condizione.

A fine estate ho avuto un invasione di alghe, per un mesetto, per cui Terminus si sarebbe suicidato.
Solo le ultime tre o quattro foglie di ogni stelo erano libere (un errore con il dosaggio).

Indovinate quale pianta continuava a crescere lo stesso, infischiandosene...
Bravi! Risposta esatta!!!
Alcuni steli li ho piantati su fondo fertile, altri in zone con solo ghiaietto.
Non gliene potesse fregare di meno.

La Bacopa è invulnerabile come Achille, il suo tallone è il Potassio.
Nel caso di Terminus anche i Nitrati, ma ci vogliono mesi di carenza, per arrivare a questo.
Normalmente, nessuno sta senza Nitrati così a lungo; a meno di non avere un acquario olandese, ma lì si provvede artificialmente.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19037 seconds with 14 queries