Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2011, 21:10   #274
mouuu11
Discus

L'avatar di mouuu11

Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se non puoi o non vuoi usare il sistema "a tappi Fischer", ti consiglio di mandare un MP a Mouuu11, chiedendogli di intervenire qui per spiegarti il suo metodo.
Lui usa un gocciolatore tagliato a metà (preso dal solito deflussore per flebo), e sostiene che le bolle sono finissime.
Però devi chiedere a lui, perché non sono sicuro di averlo capito.

Mesi fa, avevo letto di un sistema molto efficiente (secondo l'inventore) basato su un contenitore cilindrico chiuso con una calza da donna.
Se lo ritrovo ti faccio sapere.

Ma prima di preoccuparti dei dosaggi, risolvi il problema diffusore in entrambi gli acquari, anzi, soprattutto in quello da 22, visto che paghi la CO2 quanto il Prosciutto di Carpegna.
[/QUOTE]

Eccomi!!

Allora si hai capito uso ( o meglio usavo ) un deflussore tagliato a metà ... la membrana è molto resistente , fa bolle piccolissime se non c'è troppa pressione messo sotto il getto dell'acqua va benissimo...
allora quello con la calza da donna è stato il mio primo esperimento ... delusione totale se lasciavo il tubo in acqua senza nulla era meglio....

Io adesso uso un altro sistema venturi tipo quello tuo rox ma senza tappi cosi avendo il filtro sul lato lungo a sx ho messo un tubo verde e curvo e all'inizio c'è il tubo della co2 con la siringa che si infila direttamente e cosi le bollicine si fanno prima un viaggio nel tubo poi si disperdono per la corrente nella vasca in questo modo c'è circolazione di acqua e le bolle seguono la corrente fino ll'altro lato corto ..

comunque c'è un articolo nel fai da te della home del sito ... praticamente consiste nel tagliare a metà un deflussore(il nostro contagocce) e la parte senz'ago ha una membrana molto fine sembra un atomizzatore!!

scusate ma cos'è una spray bar??
Se vuoi una buona diffusione puoi mettere l'ago di una siringa attaccato al tubicino dellaco2 e infilarlo nel tubo in uscita dal filtro cosi le bollicine si disperdono nell'acqua ancora prima di arrivare nella vasca

Page generated in 0,09582 seconds with 13 queries