Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2011, 19:46   #30
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vansaren Visualizza il messaggio
Come ho già detto altrove, a me personalmente, dell'articolo, se resta up, se va down, se non piace, se finisce pubblicato in home, se non finisce pubblicato non me ne può fregare di meno, veramente, non è proprio il tema che può toccarmi, non mi avrebbe colpito nemmeno fosse stata una delle mie composizioni, è stata un ricerca attraverso le esperienze di altri acquariofili, scrittori e pdf universitari, tantè che se ci fosse stato su AP un articolo serio sui cacatuoides scritto da te Tuko, avrei integrato anche quelle informazioni incrociandole.
Allora ci dovevi pensare prima di iniziare a scrivere, perche, se permetti, le persone prendono a garanzia, ancor prima dell'autore, il fatto che sia stato scritto su AP. Ecco il perche, non ci possiamo permettere, che passi un messaggio errato.

Originariamente inviata da Vansaren Visualizza il messaggio

Non è la critica a farmi girare i maroni, e sapere che un articolo fuorviante è rimasto up a fuorviare la gente, e che, quando mi ricordo di sollecitare una motivazione al tuo primo post, mi viene detto che non c'è stata perchè non ho risposto, ti prego. Tutte le critiche che vuoi, ma perculato no grazie.
Premettendo che qua non ti prende per il culo nessuno(sinceramente il sottoscritto a 42 anni e con 2 figlie sul groppone, penso che abbia urgenze maggiori che entrare sul forum e prendere in giro le persone), quello che scrivi rientra nella gestione del forum, se permetti vorremmo avere ancora la possibilità del libero arbitrio, grazie.

Originariamente inviata da Vansaren Visualizza il messaggio

Sul cambiamento di sesso:



Non ricordo esattamente quante pagine di motore di ricerca ho visualizzato in quella tre giorni, ma, tra USA, UK, Spagna, Francia e pochissime pagine Tedesche, tutto quello che ho trovato è espresso lì.

Quando vengono citate le seguenti specie:



Apistogramma Cruzi

Apistogramma Agassizi*

Apistogramma Nijsenni

Apistogramma Borelli*

Apistogramma Cacatuoides

Apistogramma Bitaeniata



come specie in cui si è vista la reversione sessuale, e che io ho inserito nel capitoletto sulla reversione sessuale, le ho inserite lì perchè erano tutte segnalazioni di utenti che facevano sapere di aver avuto una reversione sessuale con conseguente accoppiamento e prole a seguire.

Ovviamente non possiamo sapere se mentissero, se si fossero sbagliati ne il contrario, sicchè fino a che non esce un articolo di qualche zoologo o biologo sull'argomento, esattamente come quello per la pigmentazione, con centinaia di campioni esaminati, dubito si possa dire il fenome è raro, rarissimo o frequente. Semplicemente c'è, è comune, può succedere. Koslowski è l'unica fonte certificata che ho trovato su una reversione sessuale


Una persona come George W. Barlow tratta, nel capitolo 3 di Maestri dell'evoluzione, proprio la plasticità sessuale. Sono circa 12 pagine, e tu vuoi ridurla in cosi poche righe,, risultato di appena 3 giorni di ricerche, di varie discussioni nei forum , dove potrebbe benissimo essersi verificato un iniziale errore di sessaggio?

Nel capitolo che ti ho menzionato, si parte dalla sex ratio, analizzando i vari tipi di plasticità, il perche esistono e in quale condizioni si verificano, il tutto però è sviluppato, con osservazioni fatte per lo più in natura.Da queste emerge, quanto può essere difficile(sicuramente non impossibile) che queste casistiche, possano verificarsi in vasca. Nello stesso capitolo possiamo trovare testimonianze, che il cambio di sesso si sia verificato, ma è stato volutamente pilotato, ai fini dell'analisi scientifica, quindi con ovvia cognizione di causa.

Quello che ho tratto leggendo quel capitolo è stato è che i pesci, nello specifico i ciclidi, hanno la possibilità di cambiare sesso, perche è, diciamo, nelle loro "corde". Ma le leggi che governano la sessualità, hanno molte sfaccettature che potrebbero permetterlo in natura, ma in vasca è veramente difficile, a patto di pilotarlo volontariamente.


Ora se rapportiamo quello che barlow(ma anche Uwe Römer,W. Beisenherz, Richard Francis per inciso non sono utenti di un forum) asserisce, a quello che tu hai riportato in forma cosi stretta, emerge che loro sono dei caxxari, perché la 3 giorni di raccolta info, fa passare il messaggio che il cambio di sessualità è facile come il somministrare cibo, quando la reltà e tutt'altra.
Io già mi immagino i topic in sezione, per mancato cambio sesso, come scritto sull'articolo pubblicato su AP.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13618 seconds with 14 queries