Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2011, 18:55   #4
EleFish
Guppy

L'avatar di EleFish

Cittā: Forte dei Marmi (LU)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Entropy, grazie della risposta (e aver spostato il post... scuse me per l' apertura in errata sezione).
Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
Comunque per la questione piante, puoi arrivare ad un compromesso tra vegetazione ed esigenze di luce e fertilizzazione, inserendo specie (oltre a quelle giā citate) come le Cryptocoryne, che prendono nutrimento dalle radici e sono poco esigenti. In questo modo fertilizzerestii solo il fondo e non mettresti in pericolo le Red Cherry (che comunque sono abbastanza resistenti ai fertilizzanti liquidi).
Anche perchč se esageri con la luce, i muschi verrebbero presto ricoperti dalle alghe.
chiedo venia ma come ho gia scritto sto iniziano solo ora a capirci qualcosa di acquariofila e ogni argomento č sempre pieno di "novitā", seppur comuni per chi del settore
comunque... le Cryptocoryne non le avevo ancora prese in considerazione ma le trovo interessanti, grazie della segnalazione.
Per quanto riguarda le altre specie, potrebbe esserci compatibilitā tra loro per allevamento e requisiti cercati?
Sapevo della poca esigenza luminosa dei muschi... ma non avevo pensato al fattore angoli vasca l' idea era di inserire un legno al centro e metterci su qualche muschio ma forse la soluzione migliore č quella che dici tu (senza abbandonare il legno... magari ci ancoro il Microsorum ).
Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
Per la luce potrebbero anche andare bene 11W
uhm allora... considerando che con la luce devo ancora entrare in sintonia ho letto che 11W sarebbero neanche 0,3 w/l. Stavo pensando che magari per i muschi potrebbe andare, ma le altre piante? Andando su un paio di neon sempre da 11W (o uno da 15) migliorerei la situazione?
EleFish non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09212 seconds with 13 queries