Concordo sul fatto che li fanno "lavorare", come dice Patrick.....
questo discorso di mangiucchiare e' un indole innata di questo pesce.... e viene impiegato per questo motivo.
Comunque nel centro benessere di Londra (che ho visitato di persona) i pesci vivono sempre nelle vasche dove fanno i trattamenti e non vengono mai spostati, ho chiesto e mi hanno detto che fanno solo dei cambi d'acqua...
In questo centro benessere hanno un impianto di filtrazione centralizzato per una decina di vasche ognuna con circa 100 litri d'acqua.... mi chiedo se hanno un impianto sovradimensionato di filtraggio per poter ospitare cosi tanti pesci?
e se ci sia bisogno di lampade uv per sterilizzare l'acqua dai batteri che inevitabilmente vengono immessi quando si immergono i piedi per 30 minuti (i piedi vengono lavati prima...)
e poi... usando lampade sterilizzatrici non si va ad alterare una flora batterica necessaria per la vita dei pesci?
Quello che vorrei sapere e' che tipo di impianto sarebbe adatto per il benessere dei pesci (circa 100 esemplari in una vasca da 100 litri) per fare queste terapie in condizioni ottimali sia per le persone che per i pescetti....
Riguardo la riproduzione ho visto dei filmati su youtube che ci sono allevamenti in asia ma non saprei dirti di piu'...
|