Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2011, 11:38   #37
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ale,per carità,non parlo di acquari di comunità come li troviamo nella maggior parte delle case italiane,un fritto misto di non so quante specie.
Intendo dire che si possono ben tenere più specie insieme nel stesso acquario e anche riprodurli.
Se tengo ,per esempio,dei Scalari ,posso ben tenermi anche dei Ancistrus in acquario o dei Caracidi.
è difficile trovare una via di mezzo,ma si puo ben fare.Penso che anche i pesci devono interagire con altri esseri viventi,prendere stimoli da altre specie come anche da diversi arredamenti e piante.Se no si da tutta la ragione ai grandi allevamenti che tengono le coppie in piccole vasche sterili,senza sabbia,senza pianta e senz'altro arredamento.
Quote:
Ale, se per acquari di comunità intendi tenere pesci che non hanno niente a che fare uno con l'altro ti do ragione, ma io che allevo una coppia di scalari con un gruppetto di cory che mi servono anche per smuovere il fondo, credo che alla fine male non ne faccio.
no no sono d'accordo con voi, solo che deve essere un abbinamento ragionato come avete specificato voi, e valutato caso per caso , anche in funzione della grandezza della vasca e non un accozzaglia ad ogni costo

secondo me i pesci (correttamente allevati e salvaguardati geneticamente) reintrodotti in natura hanno alte possibilità di sopravvivenza, molte specie fuggite dagli allevamenti se hanno trovato un habitat adeguato hanno colonizzato le acque di altri paesi (purtroppo) penso che siano tra i meno problematici rispetto ad altri organismi.

Page generated in 0,09138 seconds with 13 queries