Discussione: Nuova vasca ph elevato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2011, 11:10   #4
cristian-bg
Guppy

Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da susanna1988 Visualizza il messaggio
se vuoi mettere ciclidi il ph che hai attualmente è perfetto...
Beh, di Ciclidi ce ne sono tanti e con esigenze diverse
Originariamente inviata da susanna1988 Visualizza il messaggio
comunque se vuoi abbassare il ph devi usare acqua d'osmosi
L'acqua di osmosi da sola non è che abbassi il pH e poi se ha già il KH a 2........

cristian-bg, lascia perdere i prodotti chimici per abbassare il pH, molto meglio un impiantino per l'erogazione di CO2 oppure torba o altri acidificanti naturali.
Però, se hai appena avviato la vasca, ti consiglierei di lasciar passare il mesetto di maturazione con l'acqua che ti ritrovi e correggere poi i valori prima di introdurre la fauna in vasca
Hai già idea di che pesci introdurrai?
ciao vi ringraZio x le risposte... allora la vasca comunque è provvisoria.. diciamo che deve durare qualche anno... x poi trasformarlo in marino... comunque volevamo mettere o discus o scalari.... mia sorella nn ha mai avuto problemi di ph.. ma dalla mia ragazza l acqua è piu calcarea.... con i prodotti dell acqua x abbassare il ph dite che non ci faccio nulla??? ho il filtro originale del rio 180 con una spugna nera e presumo sia carbone.... so che molti la hanno tolta.... ma noon so se è un problema... il primo mese cambio l acqua comunque o lo lascio andare??? il kg come lo riporto a 6 o 7? consigliate di continuare o mi fermo con il prodotto ke abba il ph??? grazie
cristian-bg non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09682 seconds with 13 queries