Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2011, 08:21   #1
ictalurus_melas
Pesce rosso

L'avatar di ictalurus_melas

Cittā: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
impianto osmosi, aiuto!! urgente!!!

salve, ho da poco comprato una impianto a osmosi ,vivendo in thailandia ho dovuto scegliere una marca koreana per mancanza di alternative... la marca e' TURBORA

l impianto e' stato installato da circa 2 ore, ho fatto scorrere l acqua per un bel po e successivamente ho fatto test PH con penna elettronica e test del KH...

mi e' preso un colpo quando ho visto che inizialmente il PH era a 8.0 e il kh a 6 dh

ho lasciato scorrere l acqua per piu di un ora e poi ho ripetuto i test con risultati PH 7.7 KH 4dh..

mi sto chiedendo come ca... sia possibile una cosa del; genere quando l acqua di rubinetto qui in thai ha un ph che varia dai 7.1 ad un massimo di 7.4...

vi elenco i stadi di purificazione affinche potete dirmi se qualcosa non va o meno...

1 stadio : filtro sedimenti (rimuove piccole particelle)

2 stadio: filtro resina (elimina magnesio, calcio e tutti i metalli pesanti)

3 stadio : pre carbon filter, filtro carbone (rimuove cloro e sostanze organiche)

4 stadio : filtro membrana UF: (rimuove sostanze contaminanti come microorganismi e pericoloso sostanze chimiche e organiche...

che cosa devo fare? aspettare sperando che i valori si stabilizzino ? questo impianto e costato 140 euro...

Page generated in 0,08759 seconds with 15 queries