Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2011, 02:11   #1
brias
Guppy

L'avatar di brias

Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
mini "sifone" per mini acquario

ciao ragazzi. ho un piccolo acquario da 20 litri. la base è molto piccola e c'è un legno che la prende in lunghezza quasi tutta, i sifonatori che si trovano in commercio sono troppo grandi e non riesco a togliere le "schifezze" che inevitabilmente si accumulano su di essa.
così ho costruito, praticamente a costo zero, questo piccolo "aspira rifiuti/cambio d'acqua" casalingo.

i buchi sono stai fatti con un cacciavite riscaldato, i tubi sono di una normale flebo (quella usata per la co2 a gel) e fissati con dell'attack
l'uso è molto semplice. il tubicino lungo si mette in acqua, da quello piccolo si aspira per far salire l'acqua (serve anche da sfiato), quando questa comincia a scendere passiamo il tubicino lungo sulla base dell'acquario come se fosse un'aspirapolvere :) (la bottiglia si tiene sotto il livello del tubicino lungo o almeno alla stessa altezza). siccome cambio il 10% di acqua a settimana la bottiglia da 2 litri la faccio riempire tutta.
sarà una cavolata, ma a me è utile e volevo condividerla per chi ha il mio stesso problema.
brias non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12533 seconds with 15 queries