Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2011, 00:30   #35
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Cookie989;3515801
.... ma una lista aggiornata ed affidabile non c'è? [/QUOTE]

Cookie,guarda che è molto difficile per non dire impossibile,almeno per alcune specie,dire o anche stimare quanto grande sia la popolazione.
In più si deve dire,che le liste non vengono aggiornate ogni anno,almeno non per tutte le specie.Le Red List di solito vengono aggiornate ogni 10 anni.Chiaramente in questo lungo periodo succede di tutto.Vuol dire che una specie puo rilevarsi piu comune di quanto si pensassi all'inizio come anche diventare più comune.Dall'altra parte è molto più facile che diventa rara o sta prima della estinzione.Per esempio prendiamo la Ara di Spix (per citare un uccello dove si possono contare/stimare meglio le popolazione anzi che di un pesce),che nella lista rossa sta come "Critically endagered",che vuol dire che lo stato è critico.In realtà non si ha notizie di questa specie in natura da almeno 10 anni.Praticamente è estinta,in natura.E la lista rossa conta solamente la popolazione in natura.In cattività esistono ancora circa 80 esemplari.

Originariamente inviata da Marco Vaccari Visualizza il messaggio
..urca!.. sta diventando una discussione davvero interessante!... non pensavo che lo diventasse!
Discussione interessante su un tema interessante e anche importante

[QUOTE=Ale87tv;3515975]
Quote:
non posso che quotare!!! che poi alcune specie possano convivere bene è vero, ma secondo me si dovrebbe prima cominciare con il monospecifico, poi passare a un simil biotopo ragionato(perdonatemi ma io gli acquari di comunità non riesco a sopportarli)...

Ale,per carità,non parlo di acquari di comunità come li troviamo nella maggior parte delle case italiane,un fritto misto di non so quante specie.
Intendo dire che si possono ben tenere più specie insieme nel stesso acquario e anche riprodurli.
Se tengo ,per esempio,dei Scalari ,posso ben tenermi anche dei Ancistrus in acquario o dei Caracidi.
è difficile trovare una via di mezzo,ma si puo ben fare.Penso che anche i pesci devono interagire con altri esseri viventi,prendere stimoli da altre specie come anche da diversi arredamenti e piante.Se no si da tutta la ragione ai grandi allevamenti che tengono le coppie in piccole vasche sterili,senza sabbia,senza pianta e senz'altro arredamento.

Page generated in 0,24807 seconds with 13 queries