Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2011, 23:58   #18
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Dato che molti pesci sono morti secondo me hai fatto benissimo a fare il maxi cambio per abbassare eventuali nitriti alti.

Domani è lunedì, quindi potresti passare in un negozio a far analizzare l'acqua per controllare i valori.

Nitriti superiori a 0,3mg/l sono considerati pericolosi.

Ora direi di continuare con i cambi parziali ogni 2 giorni circa. Cambi piccoli e frequenti, per evitare l'innalzamento dei valori e il picco dei nitriti.

Purtroppo sono pochissimi i negozi che riaccettano indietro i pesci. Anche perchè sapendo come vengono trattati in negozio, e sapendo come sono gli acquari di molti dei clienti, dubito che il negoziante riprenda un pescetto indietro che tra stress ed eventuale gestione errata da parte del cliente, rischia di riprendere dei "cadaveri che ancora nuotano".

Ti consiglio di prendere almeno il test di NO2 e NO3 per verificare tali valori che sono "pericolosi" per i pesci. PH, KH e GH sono altrettanto importanti, ma diciamo che ora come ora non sono una priorità rispetto alla situazione disastrosa.
Il costo dei test è purtroppo altino: dai 6 ai 10€ circa cadauno (risparmi qualcosa con eventuali kit...)

Vedi le foto dell ictio su google, perchè se i pesci sono malati, vanno curati se non vuoi avere altre morti.
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08602 seconds with 13 queries