|
Originariamente inviata da Athos78
|
]
Non è una questione di fortuna .... vuol dire semplicemente che l'ecosistema non è stabile .... se hai o meno fortuna si potrà stabilire solo fra 1/2 anni .... se la mancanza di bentos è ovviata da altro (cosa che non credo) allora tutto OK, altrimenti improvvisamente ti collasserà perchè non riuscirà a smaltire correttamente il carico organico!! 
Una struttura sottoposta ad oscillazioni apparentemente regge, ma se non è ben progettata, piano piano si danneggerà senza manifestazioni evidenti, ma lo strappo decisivo sarà istantaneo e collaserà di colpo (vecchi semiassi dei treni).
|
scusa fammi capire una cosa, io sono uno di quelli che per forza maggiore ho dovuto riinserire tutto in vasca in solo tre giorni, passaggio da BB a DSB consapevole di cosa andavo incontro, dopo una breve comparsa di diatomee durati circa una settimana e una esplosione di ciano anch' essa durata non più di una settimana, oggi mi ritrovo con valori a zero assoluto sia di No2-no3-e po4, senza alcuna resina utilizzo solo della zeolite in letto fluido con flusso lentissimo e scuotendola di tanto in tanto, pertanto sono costretto ad integrare maggiormente proprio per aumentare il carico organico. e da considerare anche che la mia vasca è popolata da diversi pesci non proprio piccoli, la mia domanda è questa quali potrebbero essere le conseguenze nel prossimo futuro?