Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2011, 13:41   #38
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
]

Non è una questione di fortuna .... vuol dire semplicemente che l'ecosistema non è stabile .... se hai o meno fortuna si potrà stabilire solo fra 1/2 anni .... se la mancanza di bentos è ovviata da altro (cosa che non credo) allora tutto OK, altrimenti improvvisamente ti collasserà perchè non riuscirà a smaltire correttamente il carico organico!!

Una struttura sottoposta ad oscillazioni apparentemente regge, ma se non è ben progettata, piano piano si danneggerà senza manifestazioni evidenti, ma lo strappo decisivo sarà istantaneo e collaserà di colpo (vecchi semiassi dei treni).
scusa fammi capire una cosa, io sono uno di quelli che per forza maggiore ho dovuto riinserire tutto in vasca in solo tre giorni, passaggio da BB a DSB consapevole di cosa andavo incontro, dopo una breve comparsa di diatomee durati circa una settimana e una esplosione di ciano anch' essa durata non più di una settimana, oggi mi ritrovo con valori a zero assoluto sia di No2-no3-e po4, senza alcuna resina utilizzo solo della zeolite in letto fluido con flusso lentissimo e scuotendola di tanto in tanto, pertanto sono costretto ad integrare maggiormente proprio per aumentare il carico organico. e da considerare anche che la mia vasca è popolata da diversi pesci non proprio piccoli, la mia domanda è questa quali potrebbero essere le conseguenze nel prossimo futuro?
donatowa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08548 seconds with 13 queries