vabbè, hai detto tutto adesso allora che ci vediamo a fare a Cesena?
Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto. Sono sempre del parere però che saper osservare e godere di una sola specie in acquario bisogna avere una certa "cultura acquariofola " ma ancor di più naturalista.
Come sai adoro Lorenz che ha basato i suoi studi sull'osservazione degli animali, dei suoi comportamenti e dall'ambiente in cui è relazionato.
Credo che tu faccia benissimo a proporre un'alternativa all'acquariofilia standard, il mio era un pensiero di chi vorrebbe muovere i primi passi ma teme di non essere in grado di subirne i ritorni perchè se si inizia a fare una cosa bisogna poi seguirne le concezioni che stanno alla base di ciò.
Ho capito che non vuoi buttare in pasto a tutti i killifish, la tua è una iniziativa dettata dalla necessità di far conoscere un tipo di acquariofilia diversa e attraente e di portare avanti specie a rischio..più lodevole di questo cosa ci si potrebbe aspettare. Spero che venga colto il tuo invito in modo corretto.
Ho una figlia che adora i betta, le ho chiesto se le piacesse provare esperienze con specie più rare dei splendens e più delicate, immagina la sua risposta.
Credo che diventeremo tuoi "clienti"
Sempre con la massima stima ti saluto