Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2011, 10:39   #9
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emix Visualizza il messaggio
la radice sulla dx con sopra l'heteranthera galleggiante, al centro il bleheri con l'egeria tra essa e la radice, il prato di tenellus davanti, e sulla sx la cabomba con la bacopa che prendono tutta quella parte.

Non capisco nulla di acquascaping, quello che dirò riguarda solo le caratteristiche delle piante.

Sulla sinistra ci sono segni rossi; visto che le Bacopa sono tutte verdi, intuisco che hai raccolto il mio invito a tentare l'impresa (Cabomba Furcata).
Non esiste nulla, tra le piante per acquariofilia, che richieda più luce di quella.
Per contro, sul centro-destra basterebbe una candela.

Se tu avessi i tubi al neon, l'unica sarebbe mettere al centro la Furcata, nella zona più illuminata.
Con le lampadine fai un po' come ti pare, perché puoi regolare diversamente la potenza tra destra e sinistra, ma le piante al centro ricevono sempre qualcosa in più perché la luce arriva da tutte le parti.

Se fosse il mio acquario avrei scambiato il gruppo Bacopa/Cabomba con il gruppo Egeria/Echino.
Oppure, visto che hai l'Heterantera galleggiante, puoi usare quella per proteggere l'Echino.
A quel punto metti l'Egeria dove ti pare, senza vincoli.

Sottolineo: Non sto parlando di estetica, solo di esigenze delle piante.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08533 seconds with 13 queries