Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2011, 09:41   #20
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Cittā: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Etā : 53
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi.. non vi posso dare tutti i torti!.. ma la vera passione non ha limiti!.... purtroppo conosciamo tutti la situazione italiana, ma l'Europa č grande e all'estero le cose sono mooooolto diverse!!!..
Se vi interessa una specie, cercatela, chiedete, cercate allevatori, rompete le scatole, in italiano, in francese, in inglese, in tedesco se lo sapete.. mandate mail, "studiate" i Forum esteri e tenetevi pronti a prendere la macchina o il treno e partire....
al 90% la specie che state cercando la trovate!... e trovate anche tanti nuovi amici!....
..il bello dell'acquariofilia č anche questo!...

un esempio: stavo cercando i Macropodus ocellatus, e prima di trovarli ho cercato diverse strade..
..ho messo annunci in un Forum tedesco e mi ha risposto un negozio di Monaco di Baviera in inglese stentato che me li offriva e che me li avrebbe spediti, ma dato che io sono contrario alle spedizioni ho rinunciato, e allora lui mi ha offerto che me li avrebbe tenuti se fossi andato a prendermeli..
..nel frattempo mi ha contattato un amico tedesco, che fa parte dell'associazione killi germanica che, tramite skype, mi ha detto che li ha trovati e li stava sessando.. lui č di Bamberg, ma lavora ad Halle nell'universitā, assieme ad un ragazzo italiano che anch'io conosco al quale avrebbe dato i pesci, e me li avrebbe consegnati quando sarebbe andato a casa a Firenze, al che io sarei dovuto andarli a prendere a Firenze... e tutto questo dopo molti anni di ricerca.... č stato un bell'iter per recuperare questi macropodi a cui tenevo tantissimo, vero?
Marco Vaccari non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16214 seconds with 13 queries