Discussione: neon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2011, 22:16   #17
matteo91
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da matteo91 Visualizza il messaggio
Potrebbe essere sufficiente come prova per dire che i Neon debbano essere tenuti almeno a questa temperatura? (senza parlare di riproduzione)
Le temperature che hai indicato sono quelle dell'aria, non quelle dell'acqua.
L'Ucayali scende da 5000 metri e assorbe calore durante la discesa.

In altre parole, la temperatura dell'acqua è sempre un po' più bassa di quella dell'aria.
Quando si entra in Brasile diventa più stabile perché la pendenza è minima.

Nonostante le parole di Patrick, continuo a credere di aver fatto una stupidaggine a mettere i Neon insieme agli Scalari, a 26°.
Mai andare in negozio col bambino, ti fa fare cose assurde... specialmente se il negoziante gli dà ragione.
Sto provvedendo a spostarli in un'altra vasca che sarà tutta per loro, a 20 gradi.

La mia idea è che qualsiasi organismo tende a riprodursi quando trova condizioni ottimali.
Se l'Innesi si riproduce a 18 gradi e non a 25, vuol dire che in Natura vive a 18.
Altrimenti sarebbe estinto.
ciao Rox R,
aspettavo un tuo intervento. a me piacerebbe creare un acquario per i neon e dunque sto cercando di fare (o meglio, di farmi) chiarezza.

io non ne so niente di pesci. tantomeno di neon. innanzi tutto, vivono nei fiumi ed esclusivamente li?

Il tuo discorso potrebbe essere anche giusto per quel che riguarda un fiume con una grande pendenza.
credo che in laghi o fiumi molto grandi, l'acqua assorba calore trattenendolo anche quando la temperatura atmosferica si abbassa.

per i neon a 26°, forse, potrebbe essere eccessivo ma non sono in grado di esprimermi direttamente.

non voglio alimentare polimiche. ma credo di aver fatto partire il confronto da un buono spunto.

nel forum c'è anche un utente che gli ha riprodotti per caso e in condizioni anomale. gli ho chiesto la temperatura..

grazie per l'attenzione..
matteo91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12970 seconds with 13 queries