Discussione: Ripartiamo da zero...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2011, 17:05   #20
Limpidex
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
hai 30mg di no3 ...perchè invece di usare tutta quella porcheria , non inizia con cambi ? elimineresti i nutrienti , puliresti la vasca ...perchè metti il fito ?
Prima di tutto grazie per la tua risposta.
Sono perplesso a iniziare cambi in un momento così delicato per l'equilibrio della vasca ancora in maturazione con le colture batteriche in pieno sviluppo, cambiando acqua ora, ho timore di asportarle in grossa misura creando delle battute d'arresto per il sistema.
Per gli NO3, spererei che, all'accensione delle luci, sarà proprio la crescita algale ad abbassarli.
La mia prima perplessità era invece rivolta ai PO4, perché ho timore, accendendo la luce ora, che invece della normale successione algale, con i fosfati così alti, le alghe esplodano letteralmente! Questa è la ragione della resina anti-fosfati.
Per il resto (carbone, zeolite e batteri Xaqua con relativa alimentazione) stavo attuando una gestione completa Xaqua dall'inizio, e da mantenere poi per tutta la fase di maturazione (e dunque almeno per qualche mese), per poi lentamente tornare ad una gestione totalmente naturale, con il solo reintegro di batteri e relativa alimentazione ai cambi d'acqua periodici.
Per il phyto credo, essendo vivo e fatto in casa, che sicuramente dovrebbe contribuire alla riduzione dei nutrienti senza aspetti negativi...

Page generated in 0,09667 seconds with 13 queries