|
Originariamente inviata da marcello.toscano
|
Ringrazio tutti per la risposta ma la domanda sorge spontanea, ma allora perchè in commercio esistino acquari da 25 litri e anche da 50?
Avevo inoltre intenzione di acquistare uno di quei kit 5 in uno per verificare i valori, sapreste consigliarmi su qualcuno in particolare?
|
Ho fatto la stessa domanda anche io prima di immergermi nel mondo dell'acquariofilia, ma purtroppo in vendita troverai DI TUTTO, le case che producono queste vaschette o piccolissimi acquari (e spesso anche i negozi che li vendono) non si fanno scrupoli piuttosto di vendere, e vedrai spesso foto per pubblicizzare questi articoli con molti pesci all'interno di questi box, ma ciò non significa che sia la cosa giusta, loro pensano solo a vendere e puntano sul fatto che chi si approccia in questo mondo di solito inizia con qualcosa di economico e all'apparenza più semplice, ma solo all'apparenza perchè è praticamente impossibile mantenere dei valori stabili dentro a vaschette così piccole, anche io stavo per fare lo stesso errore, pensa che stavo per iniziare con un 19 litri, solo perchè esteticamente sembrava molto bello e nelle foto facevano vedere questo acquarietto con una decina di pesci dentro, ma per fortuna mi sono informato e ho scoperto che sarebbe stata solo una trappola mortale per i pesci e che l'unica opzione sarebbe stato 1 pesce combattente, e così ho deciso di iniziare con 110 litri :)
Per i kit non ti so dire, io utilizzo i test a reagente (perchè credo siano più affidabili), ma penso che siano validi anche quelli 5 in uno e magari molto più economici, quelli a reagente li ho pagati tantissimo quindi non me la sento di consigliarti di spendere così tanto per dei test, ma senti cosa ti dicono gli altri.