Discussione: Richiesta informazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2011, 15:55   #7
AmphiprionOc
Guppy

L'avatar di AmphiprionOc

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marcello.toscano Visualizza il messaggio
Ringrazio tutti per la risposta ma la domanda sorge spontanea, ma allora perchè in commercio esistino acquari da 25 litri e anche da 50?
Avevo inoltre intenzione di acquistare uno di quei kit 5 in uno per verificare i valori, sapreste consigliarmi su qualcuno in particolare?
Ho fatto la stessa domanda anche io prima di immergermi nel mondo dell'acquariofilia, ma purtroppo in vendita troverai DI TUTTO, le case che producono queste vaschette o piccolissimi acquari (e spesso anche i negozi che li vendono) non si fanno scrupoli piuttosto di vendere, e vedrai spesso foto per pubblicizzare questi articoli con molti pesci all'interno di questi box, ma ciò non significa che sia la cosa giusta, loro pensano solo a vendere e puntano sul fatto che chi si approccia in questo mondo di solito inizia con qualcosa di economico e all'apparenza più semplice, ma solo all'apparenza perchè è praticamente impossibile mantenere dei valori stabili dentro a vaschette così piccole, anche io stavo per fare lo stesso errore, pensa che stavo per iniziare con un 19 litri, solo perchè esteticamente sembrava molto bello e nelle foto facevano vedere questo acquarietto con una decina di pesci dentro, ma per fortuna mi sono informato e ho scoperto che sarebbe stata solo una trappola mortale per i pesci e che l'unica opzione sarebbe stato 1 pesce combattente, e così ho deciso di iniziare con 110 litri :)

Per i kit non ti so dire, io utilizzo i test a reagente (perchè credo siano più affidabili), ma penso che siano validi anche quelli 5 in uno e magari molto più economici, quelli a reagente li ho pagati tantissimo quindi non me la sento di consigliarti di spendere così tanto per dei test, ma senti cosa ti dicono gli altri.

Page generated in 0,10618 seconds with 13 queries