Discussione: Emergenza Camallano ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2011, 13:54   #1
matjack
Avannotto

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Emergenza Camallano ?

Help... uno alla volta se ne stanno andando tutti....

Alla morte della prima guppa (3 settimane fa) non ci avevo fatto più di tanto caso, se ne è andata nel giro di 1 giorno senza segni visibili tranne un dimagrimento. avevo pensato a stress per il fatto che l'acquario si era popolato di una miriade di avanotti.

La seconda guppa se ne è andata dopo 2 giorni (2 settimane fa) avevo notato prima che morisse una apertura sotto la pinna posteriore, come se gli fosse scoppiato il retto, ed il giorno della morte due "bastoncini" rossi che gli uscivano da dietro. Camallano ???

Ora sono due giorni che ho messo in isolamento i due maschietti del gruppo, dopo 3-4 giorni che li vedevo isolati, quasi sempre a pelo d'acqua e con la pinna posteriore che cominciava a sfilacciarsi... Bene... uno se n'è andato stamattina l'ho esamianto un po' e mi sembrava che anche questo avesse qualcosa (tipo ingrossamento) vicino all'ano, ma niente di sporgente... l'altro è in condizioni pietose, passa tutto il tempo in verticale (bocca verso l'alto) in una zona prossima al fondo... l'ho guardato attentamente ed ha come un puntino sporgente sulla parte inferiore...

Vado di cura per Camallano con il guppy isolato e se funziona tratto tutta la vasca grande ?

Che protocollo seguo per la cura ? ho visto diversi medicinali consigliati Doncrit, Ascarilen... cosa trovo facilmente in farmacia ? eventualmente un amico ha del dessamor o faunamor, ma mi sembra che non siano indicati giusto ?

Grazie a tutti
matjack non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09178 seconds with 15 queries