Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2011, 11:45   #60
aura71
Guppy

L'avatar di aura71

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, tra oggi e domattina prendo il ghiaino nuovo, il filtro lo metto a girare nel secchio (i secchi ne ho diversi tutti preposti esclusivamente per le robe dell'acquario, mai venuti in contatto con altro) e cerco di fare tutto entro domani sera, dato che ho un week-end abbastanza libero senza parenti pranzi cene di mezzo. Considera che non ci vuole tanto, la vasca è piccola, io considero 40 lt, ma la vendono come 50. Tempo di svuotarla sono appena 4/5 secchi d'acqua, togliere il ghiaino, mettere quello nuovo preventivamente sciacquato, il filtro resta nel secchio per massimo un'ora, ovviamente in acqua d'acquario che avrò tolto, insieme alle 2 anubias e al microsorum che lascerò a galleggiare nello stesso secchio del filtro... però poi una bella lavata alle piante gliela dò sotto al rubinetto...
Nessuno - piante e batteri buoni - dovrebbe risentirne troppo. Lavo bene la vasca e ci riprovo. Già che ci sono cambio spugna e lana, e insomma una bella risanata penso di dargliela.
Se tutto va come deve, farò poi cambi periodici molto più ravvicinati, una volta che Ty sarà dentro... Mai vorrei ripassare lo stress (per lui, ma anche per me) di questi giorni.

Test tutti i giorni, e vediamo che succede.
aura71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11023 seconds with 13 queries