Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 23:27   #5
diex82
Guppy

L'avatar di diex82

Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vendita Visualizza il messaggio
Ciao, io con le alghe nere sulle Anubias ho imparato a conviverci nel senso che, siccome sono piante a crescita lenta e che non amano la luce, è facile (e comune) che sulle foglie compaiano le classiche alghette a pennello. Dovresti cercare di posizionarle piu' in penombra.

Per l'Alternanthera invece inizierei con la somministrazione di CO2 e poi vedrei come si comporta.
Come ti avevo scritto 0,5 W/l sono pochini per le piante rosse... il calcolo lo si fà con il litraggio lordo e non il netto

I Po4 come sono? Non hai postato i risultati dei test!
Ciao ... Grazie per avermi risposto ...

Per quanto riguarda il po4 non l'avevo ancora fatto in quanto il test mi è arrivata stamattina ... oggi pomeriggio effettuo il cambio acqua e domani farò i test (metterò i valori nella discussione chimica, biocondizionatori ecc...) ...

Purtroppo l'impianto di co2 mi è arrivato difettoso; la ruwal l'ha riparato e ieri me lo ha spedito (arriverà a giorni) ... Non appena arriverà lo metterò immediatamente con la speranza che le piante possano migliorare e che le alghe possano sparire ...

Vi aggiornerò sullla situazione algale dopo qualche settimana di utilizzo della co2

Speriamo bene

Cmq continuate a scrivere e dare consigli sulle algacce!!!

Ciauuuuuuuuuuuuuu

Ultima modifica di diex82; 30-03-2011 alle ore 04:29.
diex82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10972 seconds with 13 queries