Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 23:12   #1
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Santo protettore degli acquariofili

Ciao ragazzi, ho trovato un articolo su di una rivista di acquariofilia che parlava di questo curioso argomento, assegnando a Sant'Antonio da Padova il titolo di santo protettore degli acquariofili, perchè non essendo ascoltato dalle persone iniziò a predicare ai pesci elencando loro i privilegi che Dio gli avesse donato, come l'avere tanto spazio libero negli oceani per vivere, il non dover lavorare per procurarsi il cibo ecc e al suo parlare, si narra, che i pesci salirono in superficie ad ascoltare le sue parole..
La leggenda è carina e nonostante io non abbia legami con alcuna teoria religiosa, ho pensato potesse interessare ad alcuni di voi..poi comunque nella nostra cultura e tradizione i santi ci sono in ogni campo, e non mi sembrava bello,ne giusto che non ci fosse per gli acquariofili................... Ora sapete a chi rivolgervi per avere delle belle acropore, colorate ed in salute!
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11599 seconds with 15 queries