Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 22:58   #23
Vansaren
Pesce rosso
 
L'avatar di Vansaren
 
Registrato: Jul 2008
Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 609
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda che dopo di me ha risposto Andy, un utente "ics" del forum che proprio leggendo che dicevi ci fossero delle inesattezze, voleva sapere quali, non penso serva il mio interessamento per rispondere ad un'altra persona, tra l'altro è proprio stando qui che ho imparato da te a motivare le risposte, oddio, per lo meno ci provo.
Se per colleghi intendi anche Marco, ha la mia mail, ci eravamo già sentiti perchè gli avevo chiesto info su articoli, bastava mandarmi una mail.
Dato che lo scritto è altamente fuorviante, non è forse più altamente fuorviante continuare a tenerlo up invece che toglierlo?
Lo scritto è sbagliato, però lo lasciamo, così che fuorvii chi lo legge, mi sfugge il senso, è solo uno scritto, non e che toglierlo mi faceva qualche torto, bastava un mp o una mail e via.

Ciò che io ho estrapolato, e buona parte del passaggio 1, è frutto dell'esperienza di allevamento di terzi, sicchè sebbene io abbia i cacatuoides da novembre 2010, ce chi li ha da anni. A differenza di altri, o appositamente inserito una bibliografia di modo che poi, chi vuole può andare a cercarsi le informazioni. Il passaggio sull'allevamento, non solo quello da te citato, anche altri punti, se non ricordo male sono parte delle esperienze di Zillox e di un utente della Chicago Ciclid Association, anche se, e mi sembra strano perchè vedo che nella biblio non l'ho scritto, dovrebbe essere membro più attivo nella associazione americana ciclidi.
Se ritieni di avere informazioni aggiuntive, semplicemente manda pm o mail ed integra, non vedo il problema e magari cita le guide moderne sul cacatuoides perchè in libreria di moderno non ho trovato niente che non fosse più giovane di quanto ho trovato io quando ho scritto l'articolo.
Io ho avuto due femmine gravide nel mio 120cm, nessuna delle due scaccia il maschio. Il fatto che a te sia successo non è una chiave determinante, ma sicuramente è un informazione da integrare.


Io penso che ne Koslowski, ne Zillox, ne quelli della AAC o della ACC, ne gli altri 5-8 utenti che hanno sperimentato la reversione sessuale vogliano farla passare per facile, ne io che in un certo senso sono stato in questo articolo il sunto della voce di tutti. Semplicemente è avvenuta così per come tutti l'hanno vista. Forse, magari, ci saranno delle cause scatenanti che l'occhio non può vedere, ma in quel caso non ho trovato esperimenti universitari in merito.
Ho letto i topic nel nostro forum, ma è stato altrove che leggendo le esperienze di altri, ho scoperto che la reversione sessuale veniva scambiata con il mimetismo e che quindi vi erano due casi di reversione, uno apparente più frequente e scambiato per reversione sessuale effettiva, ed una reversione sessuale invece completa, avevo anche trovato una foto, ma ricordo che per un motivo che non mi sovviene, non l'ho presa giù.


Penso che nessuno degli utenti che hanno scritto in questo thread o che hanno letto l'articolo, l'abbiano considerato una totale scientifica verità, ne una guida all'allevamento, figuriamoci un allevamento intensivo, la dove l'argomento allevamento è trova un piccolo spazio in mezzo a tutto al resto. Gredo che una certa capacità di discernimento sia anche qualità del lettore.
Personalmente, là dove leggo "L'A.Cacatuoides varietà orange, osservazioni, primo allevamento" e leggo poi di una bibliografia che con l'allevamento intensivo non centra nulla e che si tratta per mano dello stesso autore, scritto anticipatamente, di un'esperienza breve, devo essere ciucco a pensare che il tutto possa servirmi da solo ad iniziare un allevamento intensivo.
Comunque ripeto che, data l'inesattezza delle informazioni, sia stato veramente stupido tenere up l'articolo, per oltre un mese la gente ha letto ed è stata fuorviata.
Mettiamolo down e facciamo le opportune modifiche.
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13275 seconds with 14 queries