eccomi!! Prima intorno alle 19.45 ho portato i 2 elegans nel 100 litri e devo dire che la loro timidezza ed il loro timore sono spariti!!! Appena li ho buttati dentro(ho dovuto spegnere le luci e tirare fuori i legni altrimetni erano imprendibili),tempo 20 secondi e si sono messi subito in moto con i loro barbigli a differenza invece del 30 litri dove uscivano solo a luci spente!!!! Ho notato però una cosa anomala!!! io su un 30 litri,per avere una buona vegetazione,ho 2 lampade da 11W l'una.....e niente......ho sentito un'enorme differenza tra il 100 litri(25° circa quando avevo impostato quasi 27 sul termoriscaldatore) e il 30 litri!!! Dopo aver rimesso i legni,reimpiantato quelle piccole pianticelle che con la confusione della cattura si erano sollevate,ho voluto inserire il termometro nel 30litri e dopo circa mezz'ora di luci spente era ancora a 29 gradi!!!!! mio dio quanto scaldano quelle lampade!!! siamo sicuri che non siano morti lessati????? In principio quell'acquario di corredo aveva solo una lampada da 11 W,così com'era stato studiato diciamo,mentre io ho voluto aggiungerne una identica,sia come colore che come modello,per avere un buon Wattaggio/litro e conseguente illuminazione(e lo si vede guardando una foto scattata 3 settimane fa con una fatta l'altro giorno) giusto per avere una riccia molto rigogliosa!!! Dite che questi 29 gradi sono anomali???
edit x Crilù: qualche post fa mi ricordo che hai risposto alla mia domanda,dove chiedevo se potevo unire gli Scalari ai poecilia e mi hai detto di no per differenza valori e mi è venuto in mente che comunque uso la stessa acqua! non uso prodotti per integrare o abbassare qualcosa!! A parte il biocondizionatore,io non modifico in alcun modo KH,PH etc..
Ultima modifica di Alucard; 18-03-2011 alle ore 22:57.
|