Discussione: Richiesta informazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 19:43   #4
AmphiprionOc
Guppy

L'avatar di AmphiprionOc

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1. 7 o 20 litri non vanno bene per nessun tipo di pesce, al massimo in 20 litri puoi metterci un Betta (Pesce Combattente).

2. Purtroppo è stra-diffuso lo stereotipo del pesce rosso nella boccia o nella vaschetta, e purtroppo quasi nessuno che si approccia nel mondo dell'acquariofilia (compreso me fino a qualche mese fa) sa che il pesce meno adatto a stare in piccoli spazi è proprio il pesce rosso, e che tenerlo in 7 o 20 litri, anche se può essere piacevole per i figli, è un atto egoistico nei confronti del povero pesciolino; i pesci rossi negli spazi piccoli soffrono perchè sono pesci che in natura crescono moltissimo.

3. Portare in giro, in vacanza, la vaschetta del pesce, è un'idea da non valutare nemmeno :) provocheresti solamente uno stress pazzesco al pesce, sempre nel caso possa sopravvivere a tutto ciò;

Quindi il mio consiglio, se veramente ci tieni a questi poveri pesci, è di riportarli al negozio e farteli cambiare con altri pesci più adatti a stare in piccoli spazi (Comunque 7 o 20 litri sono troppo pochi per dei pesci) o di liberarli in un laghetto così che possano avere una chance di sopravvivenza; Sappi che tenendolo nelle attuali condizioni non vivrà molto, e tenere dei valori stabili in 7 o 20 litri è pressocchè impossibile.

Un'alternativa potrebbe essere puntare sul Betta,
oppure decidere di prendere un acquario di almeno 60 litri e tenere pesci più adatti a questi spazi.

Buona fortuna.

Page generated in 0,09422 seconds with 13 queries