Discussione: moria guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 16:51   #28
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luk3 Visualizza il messaggio

guarda, sotto di me ci sta un mio amico, anche lui con i guppy, stessa acqua, a lui non gli muoiono..ci tiene pure gli scalari lui..

e poi se è per questo i neon che dovrebber dire, poverini che loro vogliono acqua tenera.. neon morti 0, guppy morti 12..

boh..

idropsia non penso perchè squame rialzate non ne ha nessuno.. il sintomo è sempre lo stesso: ogni tanto ne vedo uno boccheggiare a pelo d'acqa per un giorno due, poi vanno sul fondo a rintanarsi e la mattina dopo lo trovo morto..

davvero non capisco.. nitriti assenti, nitrati bassi, soovraffollamento adesso direi di no visti quanti ne sono morti..

mah..

come ti avevo gia detto prima

Hardness
10- 30 dH

mentre tu hai

GH: >6 <10

e un ph che è molto vicino al loro valore minimo

Quindi:

i pesci non sono in un ambiente a loro esattamente consono, poi hai avuto i nitriti che salivano e scendevano, mettici pure che oramai i guppy non sono piu pesci esattamente resistenti (prob i neon lo sono di piu) ed arrivi al punto

il fatto che con la stessa acqua al tuo vicino i pesci SOPRAVVIVANO (da brividi accoppiata scalari guppy) non ha alcun significato, ti basta che ci sia una roccia calcarea e gia ha kh e probabilmente ph piu alto! senza contare che non penso che anche lui abbia avuto problemi di nitriti

a mio avviso devi solo sistemare valori e popolazione
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09727 seconds with 13 queries