Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 10:47   #149
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
stefano quello che ti serve ti gatantisco che lo sai già... l'importante che non fai viaggiare la fantasia come qualche mia vecchia conoscienza
quello che mi serve l'ho imparato a forza di zuccate (sbagli)
mi piacerebbe capire i meccanismi
dico la mia poi cazziatemi
un fondo di pochi cm è troppo ossigenato per l'attività del bentos che movimenta la sabbia quindi il livello di 10 cm o più è per avere una porzione di sabbia non abitata dal bentos ma solo da batteri
non so quanti batteri possono colonizzare il fondo penso vari miliardi ...........da quel poco che ho capito per formarsi i batteri utilizzano anche il fosforo
i nitrati vengono trasformati mentre i fosfati vengono utilizzati dai batteri che vengono predati o schiumati
perfetto
meno male va, alla fine pare che siamo tutti d'accordo ....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
stefano quello che ti serve ti gatantisco che lo sai già... l'importante che non fai viaggiare la fantasia come qualche mia vecchia conoscienza
quello che mi serve l'ho imparato a forza di zuccate (sbagli)
mi piacerebbe capire i meccanismi
dico la mia poi cazziatemi
un fondo di pochi cm è troppo ossigenato per l'attività del bentos che movimenta la sabbia quindi il livello di 10 cm o più è per avere una porzione di sabbia non abitata dal bentos ma solo da batteri
non so quanti batteri possono colonizzare il fondo penso vari miliardi ...........da quel poco che ho capito per formarsi i batteri utilizzano anche il fosforo
i nitrati vengono trasformati mentre i fosfati vengono utilizzati dai batteri che vengono predati o schiumati
diciamo che 5 cm sono troppo ossigenati per avere un sufficiente sviluppo batterico denitrificante, credo che la fauna bentonica invece possa solo giovarsi dell'ossigeno che passa.

Aspetto invece di leggere ulteriori pareri sulla questione del vantaggio del dsb sul bb per lo sviluppo del ceppo batterico opportuno per la eliminazione (meccanica) dei po4

Ultima modifica di Buran_; 18-03-2011 alle ore 10:52. Motivo: Unione post automatica
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09810 seconds with 13 queries