Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2011, 00:14   #115
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
5 cm vanno benissimo, ma mentre hai 100 he riducono da NO2 a NO3, ne hai 20 che riducono da NO3 a N2. Fino a che inquini fino a 20 va tutto bene, ma se cominci ad inquinare più di 20 indovina un pò ...... BOOOOOM .....



Non capisco perché se si trasforma 100 di nitrato in nitrito non si possa tasformare 100 di nitrito in N2 in 5 cm di sabbia..
Ci riprovo:

I batteri sono di due famiglie: 1) aerobi che riducono da NO2 ad NO3;
2) anaerobi che riducono da NO3 a N2.

E NON VIVONO NEGLI STESSI SPAZZI

Quindi i batteri aerobici vivono nello strato superficiale del DSB mentre in profondita vivono i batteri anaerobici.

Se tu lo fai solo di 5 cm riduci l'habitat dei batteri anaerobici e quindi la popolazione dei batteri anaerobici!!!
gli aerobi semmai ossidano il nitrito a nitrato e a noi non interessano in questo ragionamento perchè stiamo parlando di denitrificazione.
se io faccio 5cm di sabbia e già dopo 1cm siamo vicino all'anaerobiosi, io avrò la denitrificazione completa, ossia la riduzione di nitrato a nitrito e di nitrito ad azoto molecolare.. non vedo perchè no?? e di conseguenza non capisco come il sistema possa scoppiare..
-------------------------------------------------------------------------
Fappio quando diceva di N eP vuol dire che non ha senso che io allestisca un dsb, ovvero un sistema di filtrazione che elimina molto di più il nitrato del fosfato...
Perchè i primi due cm sono popolati dal bentos che lo smuove areegiandolo ... poi un pò occorre prima di arrivare alla anerobicità
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12069 seconds with 13 queries