Discussione: Pico-reef Mediterraneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2006, 16:15   #9
Acanthurus
Guppy

L'avatar di Acanthurus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quello che so delle osrmam dulux s 9w/67 è che ci sono di vari colori, blu, verde, e rosse....sinceramente non so se irraggiano solo radiazioni d'onda del colore che emettono o sono proprio colorate, nel senso che sono schermate...non vorrei dire una cavolata...ma mi sembra di aver letto che sono schermate anche perchè non hanno uva che inevitalmente ci sono con lampade che salgono di k....
sicuramente non sono lampade con lunghezze d'onda fastidiose per gli invertebrati tipo lampade di ugual vattaggio ma attiniche come quelle di serie "/78", ugualmente blu ma attiniche e con dose di uva...
bè non è di profondità avendo una 6500k, anzi volendo essere correti si dovrebbe essere un pò più di luce ma rischierebbe di non vedere mai nessun organismo in giro per la vasca...di profondità lo vedo salendo più con i k 15000000....e diminuendo di intensità luminosa...comunque ho consigliato la lampada blu solo per rendere un pò più bello alla vista...

per esperienza personale avevo in 30L 6500k, blòu osram, e attinica /78(esagerato), si accendeva prima la blu poi la bianca e a metà giornata attinica, e ho visto che l'attinia, i gamberetti il riccio (involontariamente inserito), stavano in giro per la vasca all'accensione della bianca l'attinia si chiudeva, il riccio si copriva, con l'attinica a metà giornata anche i gamberetti scomparivano...sono l'anemonia sulcata stava bene e con il tempo aveva assunto una bella colorazione..

poi se ho detto cose che non ti convincono dimmi potrei cambiare idea... sono io il principiante...e sempre pronto alle strigliate
Acanthurus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13349 seconds with 13 queries