Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2011, 20:20   #4
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frtommy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Lacym Visualizza il messaggio
Betta splendens Femmina. OK ! anche come valori va bene MA INCOMPATIBILI CON IL RESTO DELLA POPOLAZIONE
2 Meeki, 1 maschio e una femmina servono MINIMO 130lt sono mooolto aggressivi, levali subito !
2 Pelvicachromis pulcher 1 maschio e una femmina ok come grandezza (minimo 80lt e ok.. ci siamo) e ok come valori
2 Colisa Lalia credo 2 maschi. ok come grandezza ma INCOMPATIBILI con i pulcher e INCOMPATIBILI tra di loro NO 2 maschi

Vuoi fare un bell'acquario bello equilibrato ? scegli :

o una coppia di pulcher

o una coppia di colisa

(m+f)

a questo punto vedi di inseriri gli altri pesci (pochi) MA NON ALTRI CICLIDI O CMQ RAZZE AGGRESSIVE !

ti faccio un esempio :

2 Colisa m+f
6-7 Rasbore
5 Corydoras

Così hai la coppia principale del'acquario (colisa) un gruppettino di piccoli pesci (rasbore) e dei pesci da fondo.. (cory) e così l'acquario è PIENO

questo era un esempio.. puoi fare ovviamente diverse composizioni supponendo che tu hai un ph intorno a 7.5 un gh intorno a 15 e un kh intorno a 6 (ma prenditi i test a reagente così vediamo realmente che valori hai..)

ripeto ! REGALA QUEI PESCI o scambiali con mangime ! presto succederà una strage li dentro..
Rieccomi.
Allora, ho un problemone a questo punto.
Apro prima possibile il post nel mercatino, e domattina , cmq quando vado a comprare i reagenti domanderò al negoziante se può riprendere qualche pesce. Ci credo poco. Spero di + in qualche buon anima del mercatino.

Vado con ordine che sennò diventa un caos :D

Betta splendens. Incompatibili con tutto in parole povere. Quindi o tengo solo betta o tengo il resto. 2 Femmine al momento. 1 mezza morta, quella con pinne tutte rosse, e l'altra femmina al momento sembra viva e vegeta, ed ha le pinne un pò blu e un pò rosse.
Se mettiamo che la rossa muore, rimango con solo un betta femmina da dar via.

I Colisa a me non piacciono molto e sono 2 maschi, quindi anche qua o ne regalo 1 e la femmina spero di trovarla al negozio, oppure li vendo tutti e due e rimango con i

Pulcher. vorrei tenere proprio quelli. Che dopo i Meeki sono quelli che mi piaciono di +.

I meeki ok al 100%, allora li metterò in regalo sicuro nel mercatino, anche se mi piange il cuore.

Per quanto riguarda il tuo esempio.

2 Colisa m+f
6-7 Rasbore
5 Corydoras

bè innanzitutto farei
2 Pulcher invece dei colisa.
poi i Rasbore mi fanno letteralmente schifo :D
5 Corydoras. ( ne ho già 2 albini ) quindi dovrei aggiungerne altri 3 ? Tanto per la cronoca il negoziante mi disse che 2 erano sufficeni.

Quindi....ti chiedo per l'ennesima volta un consiglio.
A me piacciono con colori vivaci e appunto colorati, come i Pulcher o i Meeki.

Che mi consigli allora da tenere insieme ai Pulcher ?
I Corydoras allora vado e ne prendo altri 3 ?

Altra cosa, succedesse di nuovo di vedere avanotti. Onde evitare comportamenti aggressivi, entro con il retino e glieli uccido ?

Grazie veramente di cuore per il tempo che mi dedichi.
Ciao ciao.
lascia stare gli avannotti.. devi levare al piu presto tutta quella roba dalla vasca.. ma hai anche cory ?!?!? ma quanta roba hai li dentro ?!?!

Allora ne hai 2 albini.. problema.. gli albini sono difficili da riconoscre come specie.. bisogna capire di che specie sono e metterne altri 3 uguali (anche non albini) ma della stessa specie

se vuoi tenere i pulcher allora devi fare così :

2 Pulcher m+f
5 Corydoras (della stessa specie)
2/3 Gasteropodi (ovviamente se vuoi) ti consiglio un 2 neritine zebrate.. sono delle mangiaalghe formidabili e non si riproducono in acqua dolce..

e così è PIENO

cmq giusto per informazione.. va che i colisa sono parecchio colorati è ! i tuoi sono scoloriti perchè sono stressati.. e impauriti
Lacym non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12948 seconds with 13 queries