Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2011, 19:53   #3
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
si sono uova di cory.. bhe riconosci subito qualè la razza.. guarda bene i pesci, ce ne è sicuramente qualcuno di iperattivo e che al posto di stare sul fondo come al solito sta a mezza vasca.. bene quello è il maschio della razza che ha deposto

ora.. io riesco ad avere un 95% di schiusa e un 60% di sopravvivenza del piccolo facendo così :

aspetta almeno 15 minuti dalla deposizione.. prendi le dita e delicatamente sfregale sulle uova.. tranquillo non si rompono sono parecchio elastiche queste si incolleranno alle dita.. mettile in un bicchiere con una soluzione allo 0.01% di blu di metilene (acqua leggermente azzurrata) lascialo pure a temperatura ambiente,non tenerle nel bicchiere a temperatura acquario che marciscono meglio temp ambiente.. dopo 4-5 giorni diventeranno scure e dopo un altro giorno spunterà la cosa.. a questo punto con una siringa senza ago delicatamente preleva i piccoli e mettili in una nursery rigida (non uelle in rete ma quelle in plastica..) aspetta 24 ore e poi inizia a somministrare il cibo, io uso "SERA O-NIP" 1/4 di pastiglia per 10 piccoli dopo 24 ore dalla somministrazione.. con uan siringa sifono via tutto e ne metto dell'altro.. nella nursery ho messo 4 lumachine physa che aiutano a tenere pulito.. dopo circa 10 giorni prendo i piccoli con un miniretino e li sposto in un 10 litri allestito per loro..
ecco la foto di un piccolo con poco piu di un mese di vita :

spero di esserti stato d'aiuto.. non lasciare le uova nell'acquario eprchè se le mangiano
Lacym non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09222 seconds with 13 queries