Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2011, 16:06   #6
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frtommy Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte e per la franchezza.

Allora, per i betta e i meeki , avevo controllato in internet per i valori dell'acqua, che erano molto simili e l'utente "esperto" su passione acquario mi aveva detto che che erano compatibili.
Il negoziante mi aveva solo detto che erano scavatori e basta i meeki ma non che sarebbero stati incompatibli.
I betta non diventano grossi e i Meeki al massimo 12cm, pensavo che l'acquario fosse sufficente, e nemmeno l'utente " esperto " mi aveva detto che era un acquario troppo piccolo.

I valori sono perfetti Lacym, riferito a quella tabellina di valori che avevo appunto letto prima di fare l'acquisto di meeki e betta. e basandomi chiaramente sul test in stick. Dato che il negoziante mi aveva detto che quei test in stick erano affidabili rispetto ad altri. Se volete vi scrivo il nome etc...

Pelvicachromis pulcher trovato adesso nella sezione pesci. sono i due ciclidi africani di cui non sapevo il nome. Si la femmina sembra avere il pancione, ma pensavo che fosse normale perchè è sempre stata così. e ahimè colpa mia che non ho domandato al negoziante ( a questo punto mi pare poco affidabile, anche se è il solo nella mia città ) i valori dell'acqua che necessiterebbero e però lui non mi ha detto che con betta e meeki erano incompatibili, mi disse che potevano stare insieme senza problemi.

L'altra coppia di pesci cerco di fare una foto decente con l'iphone e la posto subito.

Per quanto riguarda Cookie989. Allora a questo punto domani vado dal negoziante, e gli chiedo i test a reagente. Visto che non mi fido più molto e son sicuro che l'acqua me la testerebbe chissà quando. Ma quali test devo comprare e come eseguirli ? Cerco di documentarmi un attimo qua sul forum, però una spiegazioncina, magari anche in Messaggio privato se non vuoi star a scrivere troppo qua sulla pagina dell'acquario, sarebbe gradita :D Solo se non è un peso e hai 5 minuti di tempo però :D

Altra cosa, i pesci a casaccio pultroppo li ha presi mia mamma e sono i baffuti. Che dovevo fare? farla tornare indietro ? Il solito negoziante pur di guadagnare 5 euri glieli ha venduti, nonostante mia mamma gli avesse detto sicuramente di meeki e betta.

Quindi a questo punto che faccio ? aspetto che muoiano fino a che non rimarrano i + forti e compatibili? Di riportarli a soffrire al negoziante non se ne parla.Addirittura i Betta li tiene in bicchieri di plastica. M'è pianto il cuore il primo giorno che li comprai. ero contento di toglierne almeno due da quella sofferenza.i meeki invece piccolini li teneva in un acquario 40x40 a dire tanto in compagnia di altri simili. ma molti altri dimili :P

Quindi preferisco che vivano poco che riportaglieli.
Vado a fare la foto.
A presto.

Allora dalle foto sembrerebbe un colisa.. direi che neppure lui va bene li dentro con quella popolazione.. i "baffuti" che sono ? ancistrus ? pleco ? cory?

i valori dell'acqua ti ripeto.. perfetti non significa nulla.. quanto hai di ph ? gh ? kh ? no2 ? no3 ?

il tuo ragionamento del rimarranno quelli compatibili.. non mi pare molto giusto.. piuttosto regalali a qualcuno qui sul mercatino.. visto che in quell'acquario hai la popolazione che andrebbe in un 300lt se non di piu.. (per ragioni di territorialità e dimensioni pesci..)
Lacym non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11301 seconds with 13 queries