Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2011, 15:51   #9
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da karond Visualizza il messaggio
si lui la ha chiamata cosi...sono dei sacchettini con dei pallini bianchi che si mettono nel filtro a mò di carboni.
comunque, da quel che ho capito insieme ai ramirezi non posso mettere nessun altro ciclide???neanche se riempio la vasca di anfratti e nascondigli??
mmmhhh...o un trio di ram, o un trio di un altra specie di apistogramma.....potresti provare con due coppie di apisto di specie diverse ma se sei alle prime armi è meglio cominciare con una o con un trio. I maschi e le femmine si scannano parecchio sia solo per la divisione dei territori e sia in periodo di riproduzione.

In alternativa, oltre ad una coppia di nani, potresti mettere 5 - 6 scalari o un gruppetto di discus.
A questo punto io personalmente il trio non lo metterei più ma solo una coppia di nani.
E in caso di scalari o discus escluderei i botia...

Per riassumere:
SOLO NANI: max un trio di una specie.

NANI E DISCUS: una coppia + 5/6 (in tal caso da rivedere la popolazione)
NANI E SCALARI: una coppia + 5/6 (anche qui nel caso da rivedere la popolazione)

DISCUS E SCALARI: NO
NANI DISCUS E SCALARI: NO

Oppure introdurre altri ciclidi (escludendo discus e scalari a sto punto) ma che comunque sono di difficile gestione.

parere personalissimo.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12452 seconds with 13 queries