Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2011, 13:07   #21
Dartagnan
Guppy

L'avatar di Dartagnan

Città: Lugano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
alla partenza le ore di luce devono essere 5-6 che andranno aumentate di 30min alla settimana fino ad arrivare sulle 9.. se parti con 11 l'unica cosa che otterrai sarà una bella infestazione di alghe.

Per il layout direi che dipende sempre dal gusto personale e dal tipo di pesci che vorrai inserire..

Per esempio gli scalari crescono fino a 25cm di altezza. Prova ad immaginare una coppia di scalari da 25cm nel tuo acquario.. pensi che avranno spazio sufficiente per vivere?

Non sono molto esperto ma le piante che hai inserito sei sicuro che sopravvivono con l'illuminazione che hai?
Dici che prima di acquistarne altre vuoi vedere cosa capita con queste... beh, piuttosto che fare esperimenti alla cieca sarebbe meglio acquistare da subito piante resistenti, quindi adatte al pricipiante... in questo modo ne potrai comprare subito di piu con la quasi certezza che otterrai qualcosa di buono.

Prima di metterci i pesci io lavorerei un pò sul layout.. una volta ottenuto un risultato stabile, soddisfacente, con le piante in salute inizierei a valutare cosa metterci di pesci.

Inserire pesci in un acquario che magari dovrai rifare subito dopo direi che ti creerebbe piu fastidi che altro..

In questi casi la pazienza é fondamentale

Ultima modifica di Dartagnan; 17-03-2011 alle ore 13:58.
Dartagnan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18643 seconds with 13 queries