Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2011, 02:24   #4
emix
Ciclide
 
L'avatar di emix
 
Registrato: Feb 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 1.479
Foto: 14 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a emix

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da emix Visualizza il messaggio
e per finire oltre ai cory e gli otocinclus un gruppetto di nannostomus ci può stare?
grazie per le info
Io non metterei i soliti Corydoras.
Prediligono la sabbia, e tu non puoi averla per una serie di motivi.
Date le dimensioni scarterei anche gli Oto, a favore degli Ancystrus.
I Nannostomus sono ottimi compagni per gli Scalari, personalmente preferisco i Cardinali.

Visto che la vasca te lo consente, raccomanderei un gigantesco Echinodorus Bleheri.
Metterei dell'Egeria lì vicino a raggiungere la superficie, in modo che cresca orizzontalmente sopra l'Echino riparandolo dalla troppa luce.
Per il momento non metterei piante rosse. Aspetterei l'acquario maturo per piazzarci la mia preferita: la Cabomba Furcata, magari con una foresta di Bacopa Australis a farle da cornice.
In alternativa, la solita Alternanthera Reineckii.

Via... si parte con la chiacchierata.
quali sono i motivi per cui non posso avere la sabbia?? che fondo mi consigli?? volevo mettere un fondo fertile (venerdì vado in negozio a vedere quale hanno) e a coprire 6-7 cm di quarzo fine (1-2mm)
i nannostomus li ho nel 100 lt e il comportamente mi piace da matti quindi quasi sicuramente quelli ce li metto. per gli ancistrus invece ho letto che predano le uova durante la notte e essendo "corazzati" gli attachi gli fanno (scusa il termine) una sega,
passiamo al layout le piante da te citate già ho in mente come metterle, vorrei anche fare un pratino di tenellus, però credo che 84w (totale dei 4 tubi) in circa 170 litri netti siano pochi, ho anche 2 neon da 39w da sostituire eventualmente ma sono da 10000°k e non vorrei avere troppe alghe...
poi come dice anche kingdjin vorrei inserire una radice nell'angolo dx della vasca e qualche tronco sul fondo. che ne pensi?
ps: le piante da mettere se ce l'hai me le spedisci tu???

Originariamente inviata da kingdjin Visualizza il messaggio
acqua color guinnes :)
le mie preferite, sia l'acqua (non troppo scura però) che la birra
__________________
A.S.ROMA IO NON VIVO SENZA TE!!!

emix non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13018 seconds with 14 queries