Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2011, 22:10   #29
aura71
Guppy

L'avatar di aura71

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio tanto. Siccome tutto sommato lo vedo comportarsi quasi normalmente, penso (e spero davvero tanto) che non sia in pericolo imminente. Se anche il Faunamor dovesse fallire oordinerò il prodotto che mi indichi.

Per puntualizzare, a beneficio anche di chi dovesse trovarsi in situazioni similari, alla luce di tutto credo che sia stato il dessamor a fargli cadere la patina la prima volta. Lui stava male in acquario perché c'era qualcosa che non andava nell'acquario, e non era la malattia a farlo stare così, anzi, la malattia è stata una delle conseguenze del suo disagio in acquario. Quello che non posso riuscire a capire è cosa sia stato di tanto sbagliato. Secondo me si era inquinato e non me ne sono accorta. Magari ho abbassato la guardia un giorno e c'è stato un picco proprio quel giorno di sostanza nocive. In ogni caso, a salvarlo è stato il cambio di vasca e andare in acqua pura. Poi può darsi che il termoriscaldatore l'abbia aiutato un po'. Nel frattempo il dessamor per venti ore aveva agito e ha ucciso gran parte dei batteri ma non tutti. Ora spero tanto che il Faunamor faccia il suo lavoro e che ne esca. Le condizioni, a parte l'aspetto sempre più orrido (poverino) mi sembrano buone. Non fibrilla le pinne, non si gratta, non ha un atteggiamento troppo nervoso o da moribondo come l'altroieri.
Comprensibilmente, ho il terrore sacro di rimetterlo in vasca. Se si dovesse salvare, con quale coraggio lo rificco lì dentro?
Ho fatto un cambio quasi totale d'acqua (avevo le taniche da parte condizionate), ma come trattarlo? sapendo che il batterio lì ha prosperato in quel modo? Sono seriamente tentata di smantellare tutto e ricominciare da capo...
Penso che aprirò nuova discussione in proposito, sperando che Ty ne esca bene. Un problema alla volta. Grazie ancora Crilù.
aura71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09877 seconds with 13 queries