certo! quel giorno ci misi 3 ore tra pulizia legni da lumache ed uova,eliminazione manuale lumache e sifonatura! Sabato invece sono agito subito in modo aggressivo! Tolto legni acquario,eliminazione manuale grossolana lumache ed immersione di legni+anubias e muschio in acqua "calda" e sale con bagno di 15 minuti! quante ne sono rimaste secche sul fondo! Poi intanto che i legni erano a mollo ho eliminato manualmente le lumachine,ho sifonato raccogliendo di ogni e poi ho potato le piante che ne avevano bisogno! ho poi ripristinato il tutto e nel pomeriggio sono andato a prendere dei pesci(ho creato un nuovo thread perchè oggi ho avuto problemi) per l'acquario piccolo ed ho comprato una trappola x lumache! UNA MANNA!!! uso le cory tabs da esca,entrano e non escono più! apro,svuoto e la notte reintroduco il tutto!anche se ora non ne ho dato che ho pulito sabato e doso molto di più il cibo evitando avanzi inutili sul fondo! infatti nel periodo di massima infestazione spesso davo cibo quando ve ne era altro sul fondo e davo la cory tabs quando c'era ancora una buona parte di quella del giorno dopo sul fondo! cosa che ora non faccio più!
|