|
Ciao!
Allora, anche io ho attivato il mio primo acquario da poco e ho avuto gli stessi dubbi e problemi come te all'inizio.
Io personalmente ti dico di tenere sotto controllo tutti i valori perkè poi ti serviranno per capire quali pesci vorrai inserire e, nel caso, abbassarli o aumentarli.
Per quanto riguarda le piante, a me è stato consigliato di mettere del concime sotto la ghiaia e solo successivamente di usare fertilizzanti liquidi e pastiglie...cmq credo che se aggiungi le pastiglie dovresti avere dei buoni risultati ma non so poi....dovresti chiedere ai più esperti....Io ti parlo per esperienza personale e per info che ho raccolto.Per quanto riguarda le lumache , io ne avevo qualcuna in giro...Ho messo un medicinale che mi è stato consigliato dal negoziante ma non è servito a nulla....campavano ancora belle arzille!! L'unica cosa buona è che mi ha ucciso le larve e le uova microscopiche che c'erano sulle piantine..Per quelle grandi già formate ti converrebbe o toglierle o schiacciarle e darle da mangiare ai pesciotti. Altrimenti ci sono alcuni pesci che le mangiano...se non sbaglio sono i botia.
Tu hai già pensato quali pesci inserire?
|