Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2011, 19:52   #13
Anarchy Deschain
Guppy

L'avatar di Anarchy Deschain

Città: Maranello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora achilles l'hai semplificata troppo! L'ecosistema di un acquario con dsb deve formarsi nei giusti tempi con un graduale incremento del carico organico nei mesi! Trucchi come mettere un po' di granuli sotto una roccia possono essere un buon modo per incrementare in maniera graduale ma delicata il carico organico per nutrire il bhentos!

Inserire un carico organico eccessivo quando il sistema si sta ancora bilanciando e mentre gli mancano ancora fasi essenziali del ciclo dell'azoto porta ad uno squilibrio complessivo che difficilmente viene compensato!

Ovvio che inserire pesci che non predano il bhentos non è molto dannoso ma possono esserci anche risvolti meno favorevoli!

Il ciclo algale non è solo una scocciatura ma durante una maturazione serve ad eliminare gli inquinanti che il sistema di persè non è ancora in grado di eliminare aiutando l'acquario a stabilizzarsi!

Se tu inserisci pesci che divorano subito le alghe non dando il tempo a quest'ultime di cresce, chi elimina gli inquinanti in eccesso?

Page generated in 0,09231 seconds with 13 queries