Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2011, 16:16   #3
indianapipps
Pesce rosso

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Dani.

Ho bisogno del tuo aiuto. Sto allestendo una vasca cubica 60x55x65 con DSB di circa 200l. sul mercatino del forum da un utente ho acquistato lo skimmer Elos NS500. Si tratta di uno skimmer che gira da circa 2 anni e da 1 è stata cambiata la girante della pompa. Ti chiedo:

da queste mie scarne indicazioni, riesci a capire se si tratta di un modello con l'iniettore nuovo o vecchio? da cosa me ne posso accorgere se si tratta di un modello recente o meno? se è vecchio mi consigli di sostituirlo? ha un costo elevato?

può andare bene come skimmer per la mia vasca (allevata specialmente con molli, lps e qualche SpS non particolarmente esigente)?

come prima cosa, cosa mi consigli di fare, nel momento in cui comincio a montarlo e lo inserisco nella sump (accortezze particolari, livello acqua in sump ecc.)

da qualche parte ho sentito dire (e letto) che la fuori uscita dell'acqua dallo skimmer non deve essere direttamente sotto il livello dell'acqua in sump, ma deve cadere tipo cascatella. è necessario rispettare ciò o, per evitare troppo rumore, è possibile magari applicare un tubo di prolunga e far defluire l'acua direttamente sotto il livello della stessa in sump (per evitare appunto rumore di scroscio)?

leggevo di questo kit di upgrade. in che cosa consiste? è necessario farlo anche a questo skimmer? se si dove è possibile acquistarlo e quanto costa?

grazie mille per le risposte
indianapipps non è in linea  

Page generated in 0,10163 seconds with 13 queries