Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2011, 13:46   #16
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
egabriele, no, io scrivo, quando un po' di tempo, solo su www.pentaxiani.it . Mi piacerebbe partecipare ad altri forum di fotografia, ma non ho proprio tempo.

Riguardo agli obiettivi, condivido qunto da te scritto. Prendi solo il corpo e poi guardati un po' sull'usato che trovi di tutto a prezzi ottimi e cmq una lente è per sempre... e se la compri in ottime condizioni è come se la compri nuova.
Non condivido tanto il discorso zoom... io sono per i fissi o al massimo zoom di grande qualità con escursioni non eccessive (che costano poi però un botto). I compromessi di zoom economici non mi piacciono. Idem per le macro con lenti aggiuntive... se c'è dietro un obiettivo di qualità e lenti aggiuntive di qualità, allora ci si può provare... ma a quel punto ti compri un macro di qualità e hai speso la stessa cifra, se non di meno...
Poi, come ho detto sopra, uno può anche fare foto di qualità con un obiettivo in kit o con una compatta... ma la qualità va anche giudicata alla massima risoluzione e su stampa e lì poi un obiettivo scarso o una compattina, fanno estremamente fatica, anche con tutte le post produzioni del caso. Per internet va bene tutto... ma non è in questo caso che puoi dare un giudizio obiettivo su una foto.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13683 seconds with 13 queries