Discussione: Fauna 60 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2011, 12:47   #7
luck_90
Pesce rosso

L'avatar di luck_90

Città: ciampino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lorenzo56 Visualizza il messaggio
Non ti offendere, ma il tuo più che un acquario sembra un fritto misto. Gli "scalari che sembrano contenti" cresceranno: per la coppia servirebbe un altro acquario, minimo minimo 70/80 litri. Neanche i coltelli vanno bene.
Non avevo mai sentito di un 60 litri che va avanti senza batteri. Non conta come vedi l'acqua; se provassi a misurare i nitriti adesso prenderesti un colpo, probabilmente.
P.S. Conosci la differenza tra sopravvivere e vivere?
Ciao
1) credo che non serva essere cosi aggressivi
2) spiega perche il pesce coltello non va bene invece di dire toglilo e basta
3)spiega perche sono importanti fare i test
4) se non hai pazienza di precisare le tue risposte allora non le dare.

5) se vuoi precisare lo lascio fare a te altrimenti lo faccio io magari anche in maniera meno aggressiva ciao ciao
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Lacym Visualizza il messaggio
2 Scalari giovani non ci stanno nella tua vasca cresceranno deformati e ammazzeranno gli altri pesci
10 Neon è troppo piccola la tua vasca.. amano nuotare molto e richiedono un ph basso incompatibile con gli altri pesci che hai
4 Corydoras (2 Paleatus e 2 Albini) ok ! i 2 albini sono sempre paleatus vero ? se si mettine altri 2 o normali o albini non fa differenza ma della spessa specie
1 Ancistrus ok, attento solo che non sia un pleco
2 Pangio khulli vogliono acqua con ph intorno a 6.5
2 Pesce coltello di vetro ph da 6.5 a 7.5 gh intorno a 10 quindi ok, compatibile con gli altri pesci
2 Caridine ok japonica vero ?
4 Neocaridine tra un po' non ci saranno piu..

Come pesci principali direi che hai gia i 2 kryptopterus bicirrhis che diventano sui 10cm quindi il massimo che puoi mettere nel tuo acquario

io direi (se hai valori classici dell'acqua quindi : ph7.0/7.5 Gh intorno a 10 e kh intorno a 6-8)

Via i neon e via gli scalari fai così :

2 kryptopterus bicirrhis (anche se vive in branchi.. e ha bisogno di tanto spazio.. se puoi mettere qualcosaltro è meglio.. ma vabbe.. senò cambiali con uan bella coppietta di ciclidi nani.. )
6 Corydoras Paleatus
1 Ancistrus
2 Caridine

ma prima cosa misura ph,gh,kh,no2 e no3
senza ste misurazioni avrai solo pesci che si ammaleranno presto..

complimeti per la chiarezze e il modo educato di esposizione, poche persone fanno come te complimenti

Ultima modifica di luck_90; 16-03-2011 alle ore 12:49. Motivo: Unione post automatica
luck_90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18295 seconds with 13 queries