Discussione: Acqua a temperatura...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2006, 12:44   #4
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1)Io metto le taniche vicino al termosifone dal mattino.. al pom arriva circa a 21° (dipende a quanto hai messo tu il riscaldamento) e quindi porto a temperatura il resto con un riscaldatore da acquari che ho in più. L'importante è evitare di mettere in acquario acqua che abbassi la temperatura o che investa i pesci se fredda..
In caso di pochissimi litri o se l'acquario è grande si può appunto immetterla con un tubicino molto piccolo così che il riscaldatore in acquario fa tempo a tener adeguato.. ma quello è un metodo che io uso più per i piccoli rabbocchi con osmosi.
2) dipende com'è la tua acqua di rubinetto.. se è solo dura ma nn ha nitrati nè altro puoi miscelarla a quella di rubinetto.. altrimenti prendi gli appositi sali e li misceli nelle taniche prima di immettere l'acqua.
Se devi calare la durezza e nn hai pesci puoi anche fare un bel cambio con sola acqua osmosi.. dipende di quanto la devi calare.. mal che vada se dovesse calare troppo ne togli un pò e ci metti i sali, reinserisci l'acqua.

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08746 seconds with 13 queries