Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a decifrare
Atomix
|
Quote:
|
2007 stesso problema. Risolto con Lemna minor (galleggiante) che ha coperto l'80 % della vasca in 3 settimane. Questo comporta la difficoltosa penetrazione della luce alle piante e alle alghe. Ridotto portata del filtro a 1/3 per permettere la scissione di No3 in N2 e O da parte dei batteri anaerobi presenti nel filtro. C6H12O6 + 2 ADP + 2 fosfato → 2 C2H5OH + 2 CO2 + 2 ATP.
Le resine hanno un effetto istantaneo ma provvisorio. I fosfati legano con i solfati, cloruri, nitrati e carbonati e spesso sono di difficile eliminazione. In 300 litri di resine ne dovresti utilizzare un bel po...
|
In un post dove si parla di nitrati alti vengono giustamente dati consigli in base alle normali pratiche acquariofile.
Arriva
Atomix e dice che con la Lemma risolvette il problema..ci sta..la lemma è una ciuccia nitrati, va a competere, toglie luce.
Poi mi posti la fermentazione del glucosio!! A che pro?Hai ottenuto dalla fermentazione del glucosio molecole di alcool etilico ..e poi ? Qua comincio a perdermi per due motivi
1) la fermentazione alcoolica è eseguita in anaerobiosi dai lieviti o da quei batteri che posseggono nel loro citoplasma l'NADH. che c'entra con il filtro?
2)se così fosse come scritta non dovremmo avere pesci che girano con la bottiglia di tavernello tra le pinne?
Allora ho provato a darmi una spiegazione forse volevi postare la reazione della fotosintesi per spiegare uno dei motivi per cui la lemma fosse utile
Anidride carbonica (CO2) + Luce + Acqua (H2O) = Zuccheri (Energia) + Ossigeno (O2)
inoltre arrivi in un secondo tempo e spatasci una pagina in tedesco che dopo averla fatta scorrere trovo scritto per gli Italofoni un post in italiano che mi è passata la voglia di andare a vedere. Forse c'era scritto ciò che potrebbe chiarire i miei dubbi, ma ripeto così facendo mi è totalmente passata, per ora , la voglia di andarlo a leggere
Allora
Atomix, sei di Lugano e probabilmente hai la fortuna di sapere due lingue.
Io conosco l'italiano e il russo ma quest'ultimo lo parlo solo di notte.
Scrivi in un forum frequentato per lo più da persone italiane e le "straniere " per correttezza scrivono o tentano di farlo in italiano.
Giovedi festeggiamo i 150 anni dell'unione del Nostro Paese, perchè fai ciò?