Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2011, 16:19   #6
AmphiprionOc
Guppy

L'avatar di AmphiprionOc

Città: Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raudee Visualizza il messaggio
Ma, per capire, l'anubia va bene piantata come nella foto 1. ? ho cercato di lasciare fuori il rizoma, quindi dovrei ,per or a farlo amche con le altre indicate?
Se è un Anubias barteri o comunque una pianta epifita si, però ci sono anche delle Anubias che non sono epifite e quindi puoi lasciarle interrate, onestamente non riesco a riconoscere di che tipo di Anubias si tratta, per essere sicuro magari consulta qualche guida, comunque lo vedi da come è fatta la radice, le piante epifite hanno una radice molto ramificata, e talvolta fatta "a rete" nel caso dei Microsorium ad esempio, lo vedi anche nella pagina che ti ho linkato ieri, se invece non è epifita la radice è lineare con delle ramificazioni più fini.

Se hai dei pezzi di cotto... che so pezzi di vasi o tegole, puoi farli bollire e intanto agganciare le piante epifite a questi, è uno dei consigli che ho ricevuto quando ero nella tua stessa situazione, anche se io poi non l'ho seguito e ho aspettato che mi arrivassero le rocce, alle mie piante non è successo niente, i Microsorium non sono bruciati, quando sono arrivato a toglierli dalla sabbia per agganciarli alle rocce e al legno un frammento deve essere rimasto nella sabbia e successivamente ho visto spuntare un Microsorium dalla sabbia. Comunque sì, per regola è necessario agganciarli alle rocce o a una radice perchè vivano bene.

Page generated in 0,10675 seconds with 13 queries