Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2011, 14:28   #13
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tiddi Visualizza il messaggio
...quindi, a quanto ho capito il cyperus è a crescita lenta e dovrebbe stare in ombra?
Esattamente.

Quote:
non penso di riuscire a coprirla con altre piante perché praticamente è alta ed arriva a filo dell'acqua.
Questo perché hai commesso il solito errore.
Prima hai scelto piante che fossero principalmente decorative, basandoti sul gusto personale.
Poi, quando sono arrivarte le alghe ti sei preoccupata di contrastarle con specie adatte.

Si dovrebbe creare un equilibrio con le piante che contano, innanzitutto; poi, se necessario, migliorare l'aspetto con quelle lente, che non producono effetti biochimici.

Quote:
anche perché con i miei 0.5 w al litro, ancora non ho capito che piante mettere...tutti consigliano quelle a crescita rapida per evitare le alghe, ma con la mia illuminazione non potrei permettermele! avete qualche nome di pianta da fondo adatta ai miei watt?
La tua luce va bene per il 90% delle piante d'acquario, ma la sua distibuzione non è uniforme in tutto il volume della vasca.
Ci sono le ombre, le riflessioni sui vetri, gli angoli di incidenza...
Se metti un'Alternanthera in un angolino, o sotto una Vallisneria, sicuramente marcirà.
Anche con 1 Watt/litro.
Se la metti in mezzo, piuttosto isolata, prenderà luce da tutte le direzioni e crescerà rigogliosa.
Anche con 0.3 Watt/litro.

Quote:
per il protalon 707, invece, nessuno sa dirmi niente?
Gli antialghe si dividono in due categorie: quelli inefficaci e quelli dannosi.
Entrambi sono inutili, contro le alghe.
Anche se funzionano (facendo danni) è solo per brevi periodi.

Sconfiggere le alghe con il Protalon è come riempire una vasca da bagno col tappo aperto.
Per quanto tu possa aprire il rubinetto, finché non chiudi il tappo...
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09985 seconds with 13 queries