Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2011, 13:10   #11
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Dalla descrizione del comportamento comunque, non misembrano proprio eunici.... a meno che in stato di 'cucciolo' non si comportino in modo totalmente diverso. Di solito e' molto difficile vederli, si nascondo bene e sono molto sospettosi!

Bello il video, anche se non rende giustizia all'animale. Quelle che sembrano tenaglie sono una specie di unghielli posti sullo stomaco estroflesso, in realta' raramente sono in mostra. Quando prende la preda l'aggiancia e la trascina con essi dentro lo stomaco.

MAngia di tutto, dai detriti, alle alghe, ai coralli. (nel mediterraneo li pescano con la cacca) Per cui ci sono casi in cui sta in vasche senza fare danni, probabilmente trova abbastanza da mangiare e si accontenta.

Racimola detriti di ogni tipo per farsi la tana, e spesso i danni a tridacne e coralli duri non sono tanto per mangiarli, quando per prenderne pezzi per foderare la tana. Pero' questo quando diventa grossotto.

A me ha fatto fuori un paguro (forse) e due gamberetti (sicuro), e trovavo spesso i pesci con pinne morsicchiate.

Alla fine ho vinto io, almeno penso dato che ormai ho da quasi 9 mesi di nuovo due gamberetti in vasca..... pero' non avendo avuto il cadavere in mano non ne sono sicuro.

Page generated in 0,10689 seconds with 13 queries