Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2011, 10:43   #12
aura71
Guppy

L'avatar di aura71

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Crilù, intanto grazie mille.
Mi sto ancora lustrando gli occhi, non ci posso credere.

Ieri sera (prima del tuo post) Tyson era moribondo, all'ultimo barlume di vita. Mi scuso se sono noiosa con i particolari, ma magari possono essere utili ad altri.
Aveva pinne tutte chiuse, la coda "vizza" (non so come altro definirla), si muoveva solo se gli propinavo cibo, ma ovviamente non potevo farlo più di tanto.
Presa dallo sconforto, ho riempito la sua vecchia vaschetta (la famosa "cloaca" per capirci) con acqua che non aveva avuto nemmeno il tempo di decantare (in tanica dal pomeriggio, comunque condizionata) e poi ci ho trasferito lui col retino. Subito si adagia sul fondo. Metto il termoriscaldatore perché penso che l'acqua sia un po' freddina, e me ne vado a dormire con ormai scarse speranze.
Mi sveglio stamattina e il primo pensiero è per lo stuzzichino (mi sa che l'ho anche sognato varie volte, giuro di essere una persona "quasi" normale, tranne che verso gli animali, ogni piccola vita che dipenda da me mi è cara, che ci posso fare?). Entro in soggiorno e vedo lui, splendido. Non ho altri termini. Le pinne di nuovo spiegate, lui brillante come prima, e sul fondo della vaschetta una poltiglia biancastra.... credo quello che aveva addosso che si era staccato... mista a quantità industriali di popò.
Non voglio cantare vittoria, è provato, ha lineette rosse sulle barre della coda, ha le branchie arrossate, ma credo che per ora si sia salvato. Gli ho offerto una graditissima colazione, è decisamente il Tyson di prima.
Per i batteri non saprei, ho letto che sono sempre presenti in acquario e che se il pesciotto va in stress si manifestano, altrimenti sono latenti. Ho combinato qualche cavolata il giorno che si è ammalato, ma spero davvero si salvi.
Adesso, non lo sposto per il momento dalla vaschetta, anche perché è piccola e posso fare cambi totali ogni giorno, così mandiamo questi batteri affan......
Cosa fare con "Cernobyl"? Ovvero l'acquario, che a vederlo sembra l'Eden?
Ho pensato di mettere un termoriscaldatore anche lì a uccidere barbaramente tutti gli invisibili intrusi, lo metto a palla di fuoco e via. I cannolicchi non so se sono ancora buoni, sono stati due notti e un giorno a mollo, ma senza circolo. A questo punto non ho problemi a ricominciare da capo, tanto Ty sta meglio nella sua vaschetta da 10 litri, per ora.
Oppure gli compro una boccia? Magari ci sta meglio ancora!!!!!!!
Scherzo ovviamente.
Crilù, ti ringrazio davvero tanto per il tempo dedicatomi e i consigli.
Un'altra domanda: come aiuto il piccolo convalescente? Vitamine? Integratori? Adesso so che ce la può fare, ne è uscito per il momento, ma devo aiutarlo a riprendersi perché porta addosso i segni di quello che ha avuto.
aura71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10994 seconds with 13 queries