Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2011, 01:45   #84
Simo
Discus

L'avatar di Simo

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
però se non sbaglio non è stata "dichiarata" alcuna contaminazione su persone, anche successivamente, dovuta all'incidente al Three Mile Island, mentre in Giappone già si contano più di 100 contaminati tra nipponici e una dozzina di soldati americani che si trovavano la per missione umanita sulla portaerei Regan
Io di notizie di soldati sulla portaerei americana contaminati non ne ho lette,anche perchè non si è formata una vera e propia nube radioattiva.
L' incidente in Usa è stato diverso perchè si c stata una parziale fusione del combustibile ma la struttura esterna,la prima,non è esplosa nonostante ci fossero accumuli di idrogeno perchè gli ingeniere son riusciti a farla sfiatare e ad abbassare la pressione sull'involucro esterno.
In giappone questo sul reattore 1 per esempio non è avvenuto ed è esploso poi comunque ci sono vari tipi di reattore nucleare con funzionamenti diversi,non essendo un fisico non so dire con precisione quali sono le differenze.
Chernobyl è stata sicuramente pi grave perchè l'intero reattore è esploso proiettando in aria frammenti e gas radioattivi.
In giappone se non esplode è possibile una fusione del nocciole che potrebbe contaminare le falde acquifere.
Bisogna vedere l'evolversi della situazione e quello che stanno facendo.
Per riportare sotto controllo quello di three mile island i tecnici ci misero circa 1 mese eh..
Simo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11290 seconds with 13 queries