Discussione: Crescita Echinodorus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2011, 20:02   #9
bruno62
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Stavo aggiustando il nuovo sito e mi è ricapitato sotto gli occhi quanto scritto (anche qui sul forum) più volte ... giusto per soddisfare la curiosità di chi legge il copia/incolla 'qualcuno' direbbe che 'ci azzecca'

Quote:
Traducendo in terminologia utile alla nostra vasca ed alle nostre piante viene da pensare all'interazione tra rosso e rosso lontano, se il secondo (far red) viene intensificato rispetto al primo (Rosso) porta le piante a crescere alte e sottili, se il secondo (rosso lontano) viene diminuito rispetto al primo (Rosso) e/o viene intensificato il Rosso, le piante cresceranno basse e tozze, quindi con internodi vicini e fusti grandi.
Ne consegue l'importanza nella scelta delle giuste lampade per la nostra vasca guardandone anche lo spettro di emissione e non solo le scritte pubblicitarie. Perchè alle volte piante uguali crescono in maniera così diversa nella nostra vasca rispetto a quella di un amico ... ecc. ecc.
alla luce di quanto letto dovrei togliere immediatamente la 930 che contiene del rosso lontano e sostituirla con una 840 o addirittura una 865...mmm...sempre più interessante...
bruno62 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07755 seconds with 13 queries